Seleziona una pagina

Magazzino

Logistica e Magazzino

Indacosped ha costruito la sua reputazione nel fornire soluzioni solide che soddisfino le esigenze specifiche dei suoi clienti, unendo le competenze e l’esperienza dei suoi operation manager e progettisti della supply chain, per progettare, implementare e gestire soluzioni logistiche che gli consentano di fornire aggiunto al business dei suoi clienti.

La containerizzazione

Si tratta di un’operazione di stivaggio della merce in container marittimi o aerei. Più in generale ci si riferisce al sistema di trasporto merci basato su container. I contenitori vengono realizzati con dimensioni standard, e possono essere caricati e scaricati, impilati, trasportati in modo efficiente su lunghe distanze, e trasferiti da un mezzo di trasporto a un altro, come navi portacontainer, ferrovie e camion, senza essere aperto.

 

 

Conteinerizzazioni

Carico e scarico contenitori di merce

Deposito e magazzinaggio in area coperta e in piazzale

Depositi Doganali

Il deposito doganale serve per la conservazione di merce in sospensione di imposte e dazi, la legislazione vigente identifica tre fattispecie: in base al tipo di merci in custodia, alla provenienza e al regime impositivo.

Il magazzino doganale

Il magazzino doganale vero e proprio accoglie merci non U.E. ed alcune U.E. specificamente indicate dalla normativa vigente. Il magazzino doganale a sua volta si suddivide in due macro categorie: il deposito pubblico gestito da enti pubblici o da una pluralità soggetti privati (aziende manifatturiere o commerciali, società di logistica, ecc.) e il magazzino privato destinato a conservare le merci di un unico depositario/titolare dell’autorizzazione di gestione del deposito.

 


Indacosped incoraggia fortemente la condivisione delle best practice nelle operazioni doganali in tutte le parti del mondo e nei diversi settori industriali e del terziario avanzato.

Contattaci

Scrivici se desideri ricevere più informazioni